Amministrazione Trasparente
I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi originari del trattamento ai sensi dell’art. 5, par. 1, lettera b), del RGPD, e delle altre disposizioni rilevanti in materia"
L'accesso civico generalizzato realizza un regime di accesso più ampio, in quanto consente di accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti per i quali non è previsto obbligo di pubblicazione e che l'amministrazione deve quindi fornire, fatte salve le previste eccezioni, al richiedente (articolo 5, comma 2 del D.Lgs. 33/2013).
COME PRESENTARE UNA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (FOIA)
Per presentare una richiesta di accesso civico generalizzato a questa Amministrazione è disponibile il seguente modulo di accesso generalizzato da compilare e firmare.
Si ricorda che l'accesso civico generalizzato è previsto per richiedere documenti, dati e informazioni disponibili e identificati. Pertanto, nella compilazione della richiesta, si raccomanda di fornire tutti gli elementi utili alla loro identificazione
La richiesta può essere sottoscritta:
1. con firma digitale direttamente sul file
2. con firma autografa sulla stampa del modello, avendo cura di allegare copia di un documento di identità
La richiesta potrà essere spedita a uno dei seguenti indirizzi di posta:
1. PEO: avic81500x@istruzione.it
2. PEC: avic81500x@pec.istruzione.it
(file in formato pdf editabile; per compilare il modulo, potrebbe essere necessario scaricare il file sul proprio PC)
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