Suite di Istituto (Google)

Applicazione cloud dedicata alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Cos'è

L’Istituto ha ampliato i propri spazi di insegnamento/apprendimento online con la piattaforma Google Workspace for Education (ex Google Suite for Education), costituita da un insieme di applicazioni cloud dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Sono forniti di un account personale gratuito:

• il Dirigente scolastico, il Direttore SGA, gli assistenti amministrativi;
  • tutto il personale docente;
  • tutti i componenti del Consiglio di Istituto;
  • il Responsabile SPP di Istituto;
  • l'esperto Psicologo.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, cliccare sul bottone sottostante ed inserire le proprie credenziali (nome utente e password).

Accedi a Google Workspace for Education

Sede centrale dell'Istituto, via Palombaro, Montecalvo

Cosa serve

Servizio dedicato alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Tempi e scadenze

L'accesso al cloud è illimitato per i docenti titolari, mentre scade il giorno sucessivo al termine del contratto per i docenti non titolari, per i componenti decaduti o a fine mandato del Consiglio di Istituto, per altro personale esterno al termine del rapporto di lavoro con la scuola.

Per difficoltà o probelmi di accesso, contattare il prof. Gianfranco D'Arrisso.

Email: gianfranco.darrisso@iccasalbore.edu.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare il prof. Gianfranco D'Arrisso.

A cosa serve

Il servizio è utile ai fini della collaborazione in ambiente scolastico per facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Uno strumento utile ed efficace per il personale scolastico e per gli alunni.